Ricordo di p. Ottorino Marcolini

Presentiamo questo ricorso di p. Ottorino Marcolini ringraziando, commossi, Mons. Luigi Morstabilini, Vescovo di Brescia, e Mons. Carlo Manziana, Vescovo di Crema, che ne hanno tratteggiato vita ed opere.
Qui desideriamo solo attestare l’impegno a tener viva tra noi la memoria della Sua religiosa sollecitudine – in pace ed in guerra – nonché della Sua grande ansia di fare il sessantenne.
Ricorderemo sempre il Sacerdote – ingegnere che, ricercando soluzioni ai problemi della casa e del lavoro, fu ognora preteso alla promozione dell’uomo, secondo il Vangelo.
Tutti i Soci e gli amici delle Cooperative “La Famiglia” che Egli volle con sofferta dedizione con amore – talora superando incomprensioni – ritroveranno in questa cara memoria anche i Suoi insegnamenti di generosità, di invincibile fiducia negli uomini di buona volontà, di fede nella Provvidenza.

Le Cooperative La Famiglia

 
  Tutte le immagini del sito sono protette da copyright ed appartengono al Centro Studi La Famiglia S.C. sito internet realizzato da bizonweb.it