Un alloggio e condizioni di vita dignitose sono bisogni fondamentali per ogni individuo.
La garanzia a tutti a sicuro accesso ad una alloggio adeguato è una pre – condizione all’esercizio di molti diritti fondamentali che formano la base di ogni società.

Questa è una delle ragioni per cui, proprio dai sevizi per le persone più gravemente emarginare, è venuta la sollecitazione ad affrontare il tema della casa nella nostra città.

Tutti i promotori di questo seminario di studio hanno portato le proprie esperienze e specificità per sottolineare i differenti aspetti di questo problema, i diversi bisogni che emergono dalla loro attività quotidiana.
L’idea del “Seminario di studio” è quindi il risultato di un percorso di confronto ed elaborazione comune che intende:

  • far conoscere alcune “buone prassi” che hanno consentito di sperimentare con successo la messa a disposizione di alloggi per le fasce più deboli della popolazione;
  • offrire una mappa delle risorse e delle opportunità esistenti;
  • soprattutto sensibilizzare alle problematiche del “bene casa” la pubblica opinione e i protagonisti della “politica della casa” offrendo loro l’occasione per un confronto ed una esposizione dei loro programmi.
 
  Tutte le immagini del sito sono protette da copyright ed appartengono al Centro Studi La Famiglia S.C. sito internet realizzato da bizonweb.it